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Anchor Text per la SEO, ecco come utilizzare i testi di ancoraggio 

Anchor TextGestire la SEO di un sito può essere complicato, se non si sa da dove iniziare.

Per questo motivo è bene concentrarsi soprattutto su alcuni punti fondamentali nell’ottimizzazione del sito, come ad esempio gli anchor text ed il loro corretto uso per la SEO.

Innanzi tutto: che cosa sono gli anchor text? Non sono altro che elementi testuali – parole e piccole frasi – ai quali viene agganciato un link per reindirizzare l’utente che vi clicca su un’altra pagina. Continua a leggere

Anchor text, quale importanza hanno per la SEO?

anchor-text-testo-di-ancoraggioLe anchor text sono di fondamentale importanza nella SEO off-site. Di per sè, sono strumenti che in genere permettono di approfondire un testo, un articolo, e via dicendo: almeno, così dovrebbe essere.

Nella pratica poi spesso si tratta del risultato di scambi di link sospetti, addirittura con scarsa o nessuna attinenza con le parole o col contesto dove sono linkati. Queste tecniche in genere vengono usate per manipolare la Serp di Google e per cercare di posizionarsi, ma ormai Google si è accorto del gioco sporco: dal 2012 infatti i controlli sono molto più approfonditi per evitare in sostanza di essere manipolati. Continua a leggere

Keyword transazionali e keyword informazionali: come usarle 

KeywordNon tutte le keywords sono uguali, ma tutte sono importanti per poter definire l’intento di ricerca dell’utente e, di conseguenza ottimizzare al meglio il sito web, per aumentare la sua visibilità su internet.

Quando un utente fa una ricerca su Google, o su altri motori di ricerca, deve usare delle keyword – note anche come parole chiave – composte da una o più parole alle quali indirizzare la ricerca. Continua a leggere

I migliori contenuti per ottenere backlink: ecco quali sono 

infografiche-per-ottenere-backlinksOttenere link autorevoli e di buona qualità verso il proprio sito è uno degli obbiettivi di ogni web master.

Il motivo è abbastanza intuibile: quando Google rileva che un certo sito viene linkato da altri siti autorevoli, allora dà per scontato che questo primo sito sia di qualità e che sia a sua volta autorevole e lo premia spostandolo in alto nelle pagine dei motori di ricerca. La link building, del resto, serve proprio a questo. Continua a leggere

La Scelta dei siti su cui pubblicare guest post: Quando il traffico non è tutto

Vedo spesso annunci di persone che offrono la possibilità di pubblicare guest post su siti con tanto traffico e a prezzi importanti, parlo di alcune centinaia di euro, e altrettanto spesso vedo gente in estasi al solo pensiero di poter ricevere un backlinks da questi siti.

Ma ne vale davvero la pena? Spendere tutti quei soldi è cosa giustificata? Se lo scopo dell’acquisto è quello di fare link building, a parer mio NO. Continua a leggere

Posizionamento organico cosa è e come si ottiene

posizionamento organicoQuando si parla di SEO, una delle tematiche più importanti in assoluto resta quella del posizionamento organico del sito.

Il posizionamento organico del sito sul web consiste nella sua posizione all’interno dei risultati di ricerca di una parola chiave, o keyword. Quando ad esempio si digita la parola chiave ‘albergo a Bologna’ su Google, i primi risultati che appaiono sono il risultato del posizionamento organico dei siti. Continua a leggere