Se lavori frequentemente con AI, ChatGPT e/o altri, sai quanto può essere tedioso e ripetitivo gestire dozzine di prompt diversi.
Per risolvere questo problema, ho realizzato Prompt Pilot, un’applicazione web che ho sviluppato specificamente per facilitare la gestione dei prompt in modo efficiente e personalizzato.
L’idea è nata dalla necessità di gestire centinaia di prompt che io e i miei collaboratori utilizziamo regolarmente, rendendo il processo più veloce ed eliminando la necessità di copiare e incollare costantemente da altri documenti.
Con questo strumento puoi organizzare, salvare e ricaricare i tuoi prompt in un click.
Con Prompt Pilot, puoi anche integrare facilmente segnaposto variabili nei tuoi prompt. Questo significa che puoi utilizzare una struttura di prompt generica e sempre valida, dato che, prima dell’invio del comando alla AI, il prompt verrà completato con il segnaposto, personalizzando così le tue interazioni con la AI in maniera intuitiva e immediata.
Per esempio, se necessiti di riassumere un testo o di estrarre le parole chiave più importanti, basta usare un prompt configurato come “Riassumi in 100 parole il seguente testo: [VARIABILE]”. In questo modo, ogni volta che invii questo prompt, il segnaposto “[VARIABILE]” sarà automaticamente sostituito con il testo che hai inserito, permettendo all’AI di processare esattamente ciò che hai specificato. Quindi, ogni volta che vorrai riassumere un testo non dovrai fare che caricare il prompt, incollare il testo e cliccare su “invia”.
La possibilità di adattare rapidamente i prompt a diverse necessità senza doverli riscrivere completamente ogni volta, migliora notevolmente la tua produttività, perchè ti permette di fare in 10 secondi quello che diversamente ti “ruberebbe” molto più tempo prezioso.
Funzionalità principali
- Salvataggio e ricarica prompt: Puoi scrivere i tuoi prompt nell’app e salvarli per un uso futuro. Ti basterà selezionare il prompt dal menù apposito e cliccare su “Usa prompt” per caricarlo e rendelo pronto all’uso.
- Utilizzo di segnaposti variabili: L’app permette l’uso di variabili (segnaposti) nei prompt. Questo significa che tu puoi inserire una varibile nel prompt, che può essere sostituita automaticamente con specifiche keywords o del testo da analizzare quando si usa il prompt.
- Esportazione e importazione di Prompt: L’app offre la possibilità di esportare i prompt, permettendoti di salvare (funzione backup) e trasferire i tuoi prompt facilmente da un pc all’altro o inviandoli ad un amico/collega. Inoltre, puoi importare prompt scritti da altri tramite Prompt Pilot, il che apre la possibilità di collaborare su progetti comuni o di sfruttare l’expertise di colleghi che hanno sviluppato set di prompt efficaci.
Ad esempio: Hai bisogno di un prompt personalizzato che risponda a esigenze specifiche della tua attività e che sia adattabile a diversi contesti e settori? Contattami, e io progetterò per te il prompt ideale e ti invierò il file, che potrai facilmente importare in Prompt Pilot.
Video tutorial Youtube
Per comprendere appieno le capacità e l’utilizzo di Prompt Pilot, inclusa la funzionalità del segnaposto “[VARIABILE]” che automatizza e personalizza i tuoi prompt, ti invito a guardare il video tutorial su YouTube. Il Video ti mostrerà chiaramente quanto sia facile implementare il segnaposto nei tuoi prompt, permettendoti di massimizzare l’efficacia della tua interazione con l’AI con minimo sforzo.
API Key di OpenAI
Per usare Prompt Pilot devi essere in possesso di una API key di OpenAI. Questa chiave ti permette di interfacciarti con i modelli di AI come GPT-3.5 e GPT-4.
Come ottenere la tua API key
- Registrati su OpenAI: Per ottenere la tua API key, devi prima registrarti sulla piattaforma di OpenAI. Puoi farlo visitando il seguente link: https://platform.openai.com/signup
- Acquista del credito: Puoi scegliere l’ammontare di credito da acquistare, con l’opzione di iniziare anche con soli 5 dollari. Questa modalità prepagata garantisce che non ci saranno spese inaspettate: l’API smetterà di funzionare una volta esaurito il credito, senza costi aggiuntivi. Il sistema prepagato elimina il rischio di “brutte sorprese”. Non dovrai preoccuparti di spese impreviste, una volta esaurito il credito, la chiave API semplicemente smetterà di funzionare. NOTA BENE: È necessario acquistare credito, altrimenti la chiave API non funzionerà e Prompt Pilot restituirà l’errore “Errore nell’elaborazione della richiesta”.
Qui trovi una guida passo passo su come registrarsi e ottenere la API key: https://www.fastweb.it/fastweb-plus/digital-dev-security/come-ottenere-una-chiave-api-di-openai/
Quante interazioni puoi avere con 5 dollari di credito?
Per darti un’idea del valore di 5 dollari di credito, considera che con GPT-4, questo importo ti permetterà di generare circa 140 articoli di 750 parole ciascuno, mentre se userai GPT 3.5, ne potrai generare il doppio!.
Quanto costa Prompt Pilot?
Prompt Pilot non è gratis, ma non ha nemmeno un prezzo fisso: funziona a OFFERTA LIBERA. Ti piace il servizio? Puoi scegliere quanto offrire, e ogni offerta ti permette di usare il tool per quattro mesi.
Puoi iniziare con un mese di prova gratuita per scoprire tutte le funzionalità di Prompt Pilot, senza dover fare alcuna offerta. Se decidi di continuare, basta fare una offerta via PayPal per ricevere un codice di attivazione valido altri quattro mesi. È semplice: paghi quanto ritieni giusto e continui a godere del servizio!
Richiedi il tuo codice GRATIS
Per ottenere il tuo codice di attivazione per un mese di prova gratuita contattami scrivendo una email al seguente indirizzo: guestpost@premiumlink.it