Browsing: SEO Blog

Scopri Quantum SEO: Il Toolkit AI-Powered per l’analisi e l’ottimizzazione SEO

Quantum SEO

Sono lieto di presentarti la suite Quantum SEO!

Quantum SEO nasce dalla mia idea di creare una suite di strumenti per la SEO e il copywriting che unisce la competenza umana alla potenza dell’intelligenza artificiale.

E’ un Toolkit AI-Powered  pensato per i professionisti della SEO, per i marketer, per i copywriter, e per  tutti coloro che cercano di migliorare le loro strategie di ottimizzazione. Continua a leggere

L’Arte della Link Building: ecco come creare il Backlink che “spinge” nelle SERP

link building e anchor text consigli

Come creare backlink rilevanti, coerenti, inerenti e pertinenti

Mi occupo esclusivamente di link building da oltre 10 anni, in questo lasso di tempo ho visto tanta gente linkare in modo veramente indegno.

Quello che mi stupisce di più è che questi approcci inadeguati non sono limitati ai neofiti. Sorprendentemente, molti  professionisti SEO e persino rinomate agenzie sembrano ignorare o sottovalutare i principi fondamentali di un link building efficace fatta allo stato dell’arte. Continua a leggere

Tutto ciò che devi sapere sul leak dell’algoritmo di ranking di Google

indicizzare sito google

Di recente, dei dettagli riservati sull’algoritmo di ricerca di Google sono trapelati online tramite un repository di codice, rivelando informazioni che contraddicono alcune delle dichiarazioni passate dell’azienda sul funzionamento del suo sistema di ranking. Questi leak hanno suscitato un enorme interesse nella comunità di esperti di SEO, marketer digitali e appassionati di tecnologia. Di seguito, rispondiamo alle domande più rilevanti emerse da questa fuga di notizie. Continua a leggere

Google Data Leak 2024: le verità nascoste sulle anchor Text e la link building

Il Google Data Leak di maggio 2024 ha travolto la comunità SEO.

Una massiccia fuga di documenti interni ha svelato dettagli importantissimi sugli algoritmi di ranking di Google, svelanndo “metodi” proprietari di Google, finora avvolti nel mistero e soltanto ipotizzato dai SEO.

La fuga ha rivelato oltre 2.500 documenti dell’API del Content Warehouse di Google. Questi documenti hanno portato alla luce una quantità enorme di informazioni sulla memorizzazione dei dati, sui fattori di ranking e sugli algoritmi. Continua a leggere

L’importanza dell’Alt Text nella SEO e nell’accessibilità delle immagini

image-alt-tag-seo

Ottimizzare l’Alt Text per Migliorare la Visibilità Online e l’Esperienza Utente

L’Alt Text, noto anche come testo alternativo, è un elemento chiave nella gestione di un sito web di successo. Questo attributo, inserito nel codice HTML delle immagini, svolge una duplice funzione: aiuta gli utenti ipovedenti a comprendere il contenuto visivo attraverso lettori di schermo e fornisce informazioni ai motori di ricerca per indicizzare correttamente le immagini. Continua a leggere