Imparare costantemente è l’unico modo grazie al quale non rimanere mai indietro, e leggere qualcuno tra i migliori libri SEO presenti in commercio potrà essere un ottimo punto di partenza.
Un buon libro sulla SEO, infatti, potrà darvi degli spunti per lo svolgimento del vostro lavoro e potrà farvi vedere la vostra attività sotto diversi punti di vista.
Provate a dare un’occhiata ai titoli qui proposti per capire da quali manuali partire per aumentare le vostre conoscenze in questo campo.
Libri sulla SEO in Italiano
SEO Power
Questo libro di Giorgio Taverniti si concentra sulle tecniche più aggiornate per migliorare il posizionamento SEO dei propri siti all’interno dei motori di ricerca, andando a scandagliare anche gli strumenti meno conosciuti.
Keyword Research Avanzata
Questo libro di Alvise Canal è un percorso che accompagna il lettore alla comprensione della ricerca delle parole chiave e della sua applicazione nello sviluppo di architetture informative performanti e di contenuti efficaci. Fin dalle prime pagine il libro si rivela molto pratico e tratta in modo puntuale molte attività SEO.
Io pratico SEO
Questo libro di Andrea Moro si basa sul principio per il quale sarà necessario mantenersi sempre aggiornati per non rimanere indietro. Infatti, lo stesso autore ha notato, nel corso degli anni, una variazione sempre più ampia nelle tecniche applicate, e anche nella loro effettiva validità.
Vademecum SEO
Questo manuale di Sara Borghi è un libro pratico e di facile comprensione. Infatti, unisce la trattazione di quelli che sono i temi classici legati al SEO alle valutazioni etiche che si riferiscono al lavoro di chi si occupi della promozione di un sito, per evitare gli errori che tanti principianti fanno.
Strategie SEO per l’E-commerce
Questo libro di Lucia Isone si concentra, come si può comprendere, sulla promozione dei siti che si dedicano al commercio elettronico. È un libro molto utile in quanto si adatta ad ogni tipo di piattaforma di e-commerce ed è anche ricco di esempi pratici.
SEO Google
Questo manuale di Francesco De Nobili si concentra, come si può capire dal titolo, soprattutto sul SEO che vede l’utilizzo degli strumenti di Google.
È molto interessante il suo approccio differenziato al SEO a seconda del tipo di attività che si voglia promuovere.
L’arte della SEO User First
Questo libro di Nereo Sciutto (e altri autori) si concentra proprio sull’approccio al SEO che sia orientato all’utente e che veda, quindi, la necessità di pensare come farebbe un qualsiasi cliente nel momento in cui inizi una ricerca online.
I migliori libri SEO in lingua inglese
The art of SEO: Mastering Search Engine Optimization
Questo libro di Eric Enge (e altri autori) è consigliato a coloro che già conoscano il SEO e che vogliano approfondire in modo specifico la materia. Infatti, contiene dati interessanti e analisi che potranno portare la vostra conoscenza della materia ad un nuovo livello.
SEO Fitness Workbook
Come si può evincere dal titolo, questo libro di Jason McDonald consentirà di avere un approccio attivo e collaborativo all’ottimizzazione dei siti internet Infatti, verranno proposti esercizi che si potranno realizzare per comprendere al meglio come migliorare il posizionamento di un sito web.
SEO Expert Strategies
Questo libro di Sam Adodra è un concentrato d consigli e di strategie che vengono indicate da veri e propri esperti di questo campo. Inoltre, fa anche riferimento all’utilizzo delle tecniche SEO per siti particolari, come accade per YouTube, e si concentra sugli aggiornamenti più recenti degli algoritmi Google.