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Citation Flow e il Trust Flow: cosa sono e a che cosa servono

Quando si parla di Citation Flow e Trust Flow si fa riferimento a due metriche che vengono usate da un noto strumento per l’analisi dei backlink, ovvero Majestic.

Essi consentono di fornire una stima dell’autorevolezza del profilo link del tuo sito : ovvero, più i Citation Flow e Trust Flow sono alti, più significa che il tuo sito ha un profilo link di qualità. Per profilo link si intende l’insieme di link che puntano al tuo sito web. Continua a leggere

Come fare Link Building in modo efficace e sicuro 

Articolo a cura di Max del Rosso – SEO e Link Building Specialist

Come fare SEO Off Page

Senti spesso parlare di link building o di SEO off page (sono la stessa cosa), ma non hai ancora capito in che modo può esserti utile per migliorare il posizionamento del tuo sito web?

Leggendo questo articolo, non solo potrai chiarire i tuoi dubbi ma, alla fine della lettura, avrai una serie di strumenti utili per iniziare a fare seriamente link building, ottenendo risultati concreti. Continua a leggere

SEO tecnica: una guida breve per iniziare

seo sovra ottimizzazione

La SEO tecnica è una strategia di web marketing che si focalizza su una corretta indicizzazione e scansione delle pagine web, in modo da migliorare la visibilità del sito web e il suo posizionamento nei motori di ricerca.

È una disciplina che coinvolge diversi aspetti, come la velocità di caricamento, l’usabilità su dispositivi mobili, la struttura degli URL, i titoli e le meta description, l’uso di tag H1 e H2, l’intestazioni e la categorizzazione, la presenza di eventuali errori di performance, l’uso di redirect e sitemap XML. Continua a leggere

Scrivere SEO oriented: come scrivere testi ottimizzati per la SEO

Scrivere post ottimizzati SEO è la chiave del segreto per avere successo su Google.

Nonostante esistano anche tanti altri elementi e fattori di ranking per posizionarsi al meglio nella SERP di Google, non possiamo certamente dimenticare che ‘content is the king’ e che la qualità dei contenuti e la loro ottimizzazione SEO rimane un elemento assolutamente centrale per poter catturare l’attenzione dei visitatori, ottenere traffico organico ed una buona posizione su Google. Continua a leggere

Certificazione SEO: qual è il suo reale valore?

Avete mai sentito parlare della certificazione SEO? Che cosa sono, a che cosa fanno riferimento, cosa cambia se si ottengono?

Se siete curiosi di capire meglio come funziona il mondo delle certificazioni SEO, di seguito qualche spunto che vi potrà tornare utile, in modo che possiate capire se vale la pena ottenerne una, e come sceglierla al meglio (evitando potenziali truffe, perdite di soldi o tempo). Continua a leggere

Campagna SEO di successo: ecco cosa devi considerare

seo sovra ottimizzazione

Una campagna SEO è proprio quello che può servire al tuo sito web per cercare di scalare i motori di ricerca e ricevere di conseguenza maggiore traffico organico di alta qualità.

Il complesso e sofisticato mondo dell’ottimizzazione per i motori di ricerca comprende diverse tecniche e processi il cui scopo è spingere una pagina web sempre più in alto nei risultati dei motori di ricerca, data una certa parola chiave. Continua a leggere

White Hat SEO, posizionarsi senza infrangere le regole (di Google)

Avete mai sentito parlare di White Hat SEO? Si tratta dell’esatto contrario della Black Hat SEO, ed è la migliore strategia, la più sicura e la più efficace, per procedere all’ottimizzazione SEO del proprio sito web.

Come sappiamo, usare la SEO oggi come oggi è assolutamente fondamentale per cercare di posizionare al meglio il proprio sito web, facendogli raggiungere le prime pagine di Google, ottenendo di conseguenza maggiori visite (traffico organico); più clienti con tutte le conseguenze positive per il business. Continua a leggere

Quanto costa fare SEO? I prezzi per posizionare un sito

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Avere un sito in pole position su Google, arrivare in prima posizione, essere primi su Google… gli obbiettivi di ogni SEO Specialist (e dei suoi clienti, ovviamente).

Ma conquistare la prima pagina di Google (o almeno, provarci) ha dei costi. Insomma, posizionare un sito costa: anche se molti clienti non vogliono sentirselo dire, questo complesso e delicato lavoro impiega la professionalità di una persona che si è formata per questo motivo. Di conseguenza, ovviamente, tutti i lavori di posizionamento ed ottimizzazione SEO di un sito hanno un certo costo, che però dipende da un insieme di variabili. Continua a leggere

Codici di stato http (status code): cosa sono e cosa significano

Quando si sente parlare di ‘codici di stato’ o di http status code, si parla di un tema molto importante che è connesso alla corretta indicizzazione del tuo sito web sul motore di ricerca (Google, ma non solo).

Insomma, il tema dei codici di stato è strettamente connesso a quello della indicizzazione che, come noto, consente a chi cerca il tuo sito online di trovarlo sui motori di ricerca principali. Continua a leggere