Browsing: SEO Blog

Consulente di web marketing: cosa fa, studi e quanto guadagna

consulente-Web-MarketingLa figura del consulente di web marketing prende sempre più piede in un mondo in cui l’online assume assume un’importanza sempre più grande. Ma cosa fa un consulente di web marketing e quali sono gli studi alla base di questa nuova professione online, sempre più ricercata?

Rispondere a questa domanda è interessante per inquadrare bene una delle figure professionali del mondo digital tra le più richieste al momento. Continua a leggere

Parole chiave più cercate su Google: tutto quello che si deve sapere

Parole chiave più cercate su Google tutto quello che si deve sapereUna delle domande più gettonate online è come trovare le parole chiave più cercate su Google. Si tratta di un argomento che interessa da vicino moltissime persone ed è interessante fare un po’ di chiarezza, in modo tale da rendere quanto più semplice possibile il tutto.

Essere primi su Google: questo è il sogno di tantissime persone che cercano di portare online il proprio progetto o il proprio brand. Ma attenzione, perché se non si conoscono alcuni segreti del mestiere, e della SEO, sarà impossibile arrivare agli obiettivi che ci si è preposti. Continua a leggere

Web Content Specialist: cosa fa, chi è, guadagni

web content specialistNegli ultimi anni le esigenze di mercato hanno portato alla nascita di nuovi mestieri, tra cui quello del content specialist. Si tratta di una figura ben specifica, ma non tutti hanno le idee chiare su cosa faccia, chi sia e, soprattutto, quanto possa guadagnare con il suo lavoro.

Del resto, oggi come oggi tutto passa attraverso internet e l’obiettivo è diventato essere primi sui motori di ricerca per cercare di farsi conoscere, vendere i propri beni e i propri servizi. Per questo motivo è importante affidarsi a degli specialisti del settore in grado di ottimizzare testi e siti così da raggiungere l’obiettivo prefissato. Continua a leggere

Differenza SEO e SEM: ecco qual è

differenza tra seo e semQual è la differenza tra SEO e SEM? I due acronimi sono spesso ricorrenti quando si parla di web marketing. Capire quelle che sono le caratteristiche dell’uno e dell’altro è importante, poiché in questo modo sarà possibile capire che non si tratta di sinonimi da utilizzare indistintamente. Continua a leggere

Sapere quante visite ha un sito: strategie e tool da utilizzare

statistiche-visite-sitoQuando si dà vita a un progetto online o si desidera spiare la concorrenza, la prima domanda che ci si pone è come fare a sapere quante visite ha un sito.

Una delle richieste più gettonate ma anche una tra quelle che meritano un approfondimento completo, così da avere le idee chiare.

Nel mondo online tutto corre molto velocemente e, pertanto, se in un passato ormai remoto sui nostri siti e sui nostri blog campeggiava il tanto amato contatore delle visite, oggi le cose sono cambiate. Continua a leggere

Competenze SEO: cosa sono e come si acquisiscono

competenze seoQuante volte abbiamo sentito pronunciare la parola SEO in questi ultimi anni?

Tante, tantissime volte. Eppure non sempre si hanno le idee chiare in merito e, soprattutto, non tutti conoscono quelle che sono le competenze SEO da acquisire per poter fare un buon lavoro di ottimizzazione del proprio sito web. Continua a leggere

Link: che cos è e perché sono così importanti

cosa-sono-linkOggi più che mai si parla di collegamenti, di fare rete e condivisione, che è quello che sta alla base di ogni sito internet: ovvero i link web. Ci sono vere e proprie strategie di link building finalizzate a migliorare l’autorevolezza di un sito web, ma è importante sgomberare il campo da alcuni equivoci e conoscere nel dettaglio l’importanza di questi link. Continua a leggere