Browsing: SEO Blog

I migliori 3 tool per la ricerca di keywords per YouTube per fare SEO con i video

Come trovare keywords per fare SEO con i video su Youtube utilizzando i migliori strumenti

1) Tube Buddy

Una app che si presenta come estensione del browser che utilizzate. Tube Buddy è ben utilizzabile se avete già un canale con dei contenuti: è progettata per aiutarvi a dirigere un canale YouTube aiutandovi nella determinazione degli elementi da ottimizzare.

Vi darà accesso sia all’analisi avanzata dei contenuti, che a un vasto database di parole chiave. Continua a leggere

Budget SEO limitato? Ecco come sfruttare al meglio tutte le tue risorse

budget seo

Dovete fare i conti con un budget SEO di dimensioni limitate? Ecco una serie di suggerimenti utili per ottenere il massimo risultato con un budget minimo.

Tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione, dovrebbero valutare alla SEO.

Nei nostri giorni e nei tempi a venire sarà difficile ottenere la giusta visibilità online senza pagarla, la SEO dunque rimane l’unico (e forse l’ultimo) canale di marketing efficace ed a strategia organica. Attenzione però, non tutto ciò che è ad origine organica è gratuito! Continua a leggere

Traffico organico: che cos’è e come aumentarlo

traffico organico

Traffico Organico: La Chiave per la Sopravvivenza e il Successo Online

Nell’era digitale di oggi, avere una presenza online forte è fondamentale per il successo di qualsiasi attività commerciale. Con miliardi di ricerche effettuate ogni giorno su Google e altri motori di ricerca, attirare traffico organico di qualità al proprio sito web può fare la differenza tra prosperare e fallire. Continua a leggere

Domain Authority di Moz: cos’è da DA, come funziona e come migliorarla

domain authority mozDomain Authority di Moz: cos’è

Partiamo dalle basi: la Domain Authority è state sviluppata dalla SEO di Moz.

Ma cosa si intende per Domain Authority?

Si intende il punteggio con cui ci si posiziona sui motori di ricerca della SERP: un punteggio che va da 1 a 100 (più è alto, migliore sarà il posizionamento, ma attenzione, perché aumentarla oltre i 70/80 sarà molto difficile), in cui Moz tiene conto di almeno quaranta fattori per valutarlo e ci sono diverse cose che potrebbero legarlo ad una valutazione adeguata. Continua a leggere

Generatore sitemap per Google: ecco i migliori 5 sitemap generator tool

google-xml-sitemap-generatorChe cosa è una sitemap e a cosa serve un sitemap generator?

Si tratta di files scritti con codici HTML o XML che contengono un elenco di tutte le URL presenti in un sito internet, oltre a dei metadati importanti come l’ultimo update di ciascuna URL, la sua rilevanza all’interno della struttura del sito e quanto spesso vengono aggiornati i contenuti di ognuna. Continua a leggere

Motori di ricerca alternativi a Google: ecco i principali

motori-di-ricerca-alternativiPer navigare su internet è possibile usare uno dei principali motori di ricerca, che permettono non solo di visualizzare i siti web di cui si conosce già l’indirizzo.

Uno dei compiti fondamentali dei motori di ricerca più famosi, infatti, è proprio quello di cercare tra tutti i risultati pubblicati in rete, secondo le parole fornite dall’utente. Continua a leggere

GUIDA: Come apparire su Google Maps (gratis)

Se si ha un’attività di tipo commerciale, un’impresa o altro, oggi è importante apparire su Google Maps. Questo perché ormai il motore di ricerca è il punto di riferimento di tutti, indipendentemente dall’età. Se si deve andare in un posto, si imposta l’indirizzo su Google Maps e si va!

Ma come fare ad apparire su Maps e soprattutto quali sono i costi?

Come apparire su Google Maps

Far comparire la propria attività su Google Maps è più semplice del previsto. Basta seguire pochi semplici passi.

Google Maps è collegato a Google My Business. Se avete una gmail aziendale ( vi consigliamo di averne una che è utile per queste e tantissime altre cose ), nel menù in alto tra i prodotti di Google trovere My Business. Continua a leggere

PageRank di Google: come funziona e come aumentarlo

Google-Page-Rank

Articolo a cura di Velia de Lautentiis – veliadelaurentiis.it

Il PageRank di Google è uno strumento assai conosciuto, un algoritmo che calcola il punteggio di una pagina di un sito (da 1 a 10 massimo) tenendo conto della quantità e qualità dei link che la stessa riceve. In sostanza, il PageRank è un punteggio che parla dell’autorevolezza e della credibilità di una certa pagina sui motori di ricerca, partendo dalla considerazione per cui se un sito riceve molti link di qualità da altri siti è perchè è autorevole e di qualità egli stesso. Continua a leggere

Alberatura sito web: come progettare architettura e struttura di un sito web

architettura sito webQuando si parla di architettura sito web ci si riferisce a dei fattori che influiscono sul suo successo. È un insieme di informazioni, contenuti organizzati, sistemi di navigazione e tutto quello che serve all’utente per trovare quello che cerca (in maniera facile e coerente).

La necessità di chi possiede un sito web è quello di rispondere alle esigenze dell’utente, anche se l’errore più comune è pensare ad una struttura personale. Scopriamo insieme nel dettaglio che cos’è e come costruire l’alberatura del sito web al meglio. Continua a leggere

Redirect, guida al reindirizzamento di un sito o di una pagina  

I redirect rappresentano uno strumento molto importante in campo SEO. Ma qual è il significato di reindirizzare e quali sono le tipologie? Scopriamolo insieme punto per punto.

Che cosa significa redirect

Redirect è una funzione molto importante che si occupa di inoltrare ovvero reindirizzare tutti gli utenti verso un URL differente da quello precedentemente richiesto. Il motore di ricerca riceverà il comando del redirect url nel momento in cui gli utenti cercheranno il “vecchio” percorso. Continua a leggere