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SEO tecnica: una guida breve per iniziare

seo sovra ottimizzazione

Quando parliamo di SEO tecnica facciamo convenzionalmente riferimento a quel complesso di tecniche della SEO che consentono l’indicizzazione delle pagine e la loro corretta scansione su motori di ricerca.

Questa attività consente l’ottimizzazione del sito web per aiutare i motori di ricerca a trovare le pagine del tuo sito nella maniera più facile possibile. Obbiettivo della SEO tecnica è sempre quello di migliorare il posizionamento del tuo sito web e migliorare anche la sua posizione sui motori di ricerca. Continua a leggere

Rich Snippet: cosa sono, a che cosa servono

Avete mai sentito parlare dei Rich Snippet?

I Rich Snippet sono risultati di ricerca che mostrano dati aggiuntivi all’utente, maggiori informazioni insomma: col risultato di essere accattivanti, interessanti, e di aiutare di conseguenza anche il posizionamento ed il risalto del vostro sito web. Questi dati aggiuntivi (come domande/risposte, recensioni, etc.) che Google mostra ‘arricchiscono’ i dati contenuti nella pagina di Google. Continua a leggere

Scrivere SEO oriented: come scrivere testi ottimizzati per la SEO

Scrivere testi SEO oriented è la chiave del segreto per avere successo su Google.

Nonostante esistano anche tanti altri elementi e fattori di ranking per posizionarsi al meglio nella SERP di Google, non possiamo certamente dimenticare che ‘content is the king’ e che la qualità dei contenuti e la loro ottimizzazione SEO rimane un elemento assolutamente centrale per poter catturare l’attenzione dei visitatori, ottenere traffico organico ed una buona posizione su Google. Continua a leggere

Algoritmo Google: cos’è e come funzionano gli algoritmi di Big G

L’algoritmo di Google: tutti ne abbiamo sentito parlare, ma non tutti conoscono cosa sia di preciso, come funziona, secondo quali meccanismi e che tipo di impatti abbia sulla visualizzazione e posizionamento dei nostri siti web.

Domandarsi come funzioni significa anche chiedersi in che modo Google funziona, come posiziona i nostri siti web, come funziona la SERP e quali sono le regole (ed i trucchi) del posizionamento SEO. Continua a leggere

Search Engine Spider Simulator, cosa sono e a cosa servono

Il web  offre diversi strumenti gratuiti che ci possono essere di grande aiuto per posizionare al meglio il nostro sito web e scansionarlo correttamente, ad esempio, gli Spider simulator

Sono dei tool che permettono di vedere come gli spider usati da Google ‘vedono’ il vostro sito web, durante l’attività di scansione dello stesso. Insomma, si tratta di un utile strumento che permette di facilitare la tua attività di analisi SEO ed ottimizzazione del sito web. Continua a leggere

Certificazione SEO: qual è il suo reale valore?

Avete mai sentito parlare della certificazione SEO? Che cosa sono, a che cosa fanno riferimento, cosa cambia se si ottengono?

Se siete curiosi di capire meglio come funziona il mondo delle certificazioni SEO, di seguito qualche spunto che vi potrà tornare utile, in modo che possiate capire se vale la pena ottenerne una, e come sceglierla al meglio (evitando potenziali truffe, perdite di soldi o tempo). Continua a leggere

White Hat SEO: cos’è e come posizionarsi senza infrangere le regole (di Google)

Avete mai sentito parlare di White Hat SEO? Si tratta dell’esatto contrario della Black Hat SEO, ed è la migliore strategia, la più sicura e la più efficace, per procedere all’ottimizzazione SEO del proprio sito web.

Come sappiamo, usare la SEO oggi come oggi è assolutamente fondamentale per cercare di posizionare al meglio il proprio sito web, facendogli raggiungere le prime pagine di Google, ottenendo di conseguenza maggiori visite (traffico organico); più clienti con tutte le conseguenze positive per il business. Continua a leggere