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Anchor Text per la SEO, ecco come utilizzare i testi di ancoraggio 

Anchor TextGestire la SEO di un sito può essere complicato, se non si sa da dove iniziare.

Per questo motivo è bene concentrarsi soprattutto su alcuni punti fondamentali nell’ottimizzazione del sito, come ad esempio gli anchor text ed il loro corretto uso per la SEO.

Innanzi tutto: che cosa sono gli anchor text? Non sono altro che elementi testuali – parole e piccole frasi – ai quali viene agganciato un link per reindirizzare l’utente che vi clicca su un’altra pagina. Continua a leggere

Anchor text, quale importanza hanno per la SEO?

anchor-text-testo-di-ancoraggioLe anchor text sono di fondamentale importanza nella SEO off-site. Di per sè, sono strumenti che in genere permettono di approfondire un testo, un articolo, e via dicendo: almeno, così dovrebbe essere.

Nella pratica poi spesso si tratta del risultato di scambi di link sospetti, addirittura con scarsa o nessuna attinenza con le parole o col contesto dove sono linkati. Queste tecniche in genere vengono usate per manipolare la Serp di Google e per cercare di posizionarsi, ma ormai Google si è accorto del gioco sporco: dal 2012 infatti i controlli sono molto più approfonditi per evitare in sostanza di essere manipolati. Continua a leggere

Keyword transazionali, ecco perché sono importanti

keywordstransazionaliAttraverso le key e le query o parole chiave, un utente effettua delle ricerche nel web e di conseguenza soddisfa una sua esigenza. Ma le esigenze dell’utente possono essere diverse: c’è chi cerca delle informazioni o degli approfondimenti, chi invece cerca di acquistare dei prodotti.

Fra le varie tipologie di keyword delle quali si sente parlare molto, specialmente in ottica SEO, vi sono anche le c.d. keyword transazionali che si riferiscono proprio all’acquisto. Continua a leggere

SEO Off-Site, quanto sono importanti i link per la SEO? 

link building seoGestire la SEO di un sito è una questione di attenzione e di studio costante per cercare di migliorare il posizionamento di un sito.

Non si possono usare trucchi, e Google ha imparato a controllare la qualità dei post e di conseguenza, per posizionarsi al meglio, bisogna ‘giocare pulito’ ed impegnarsi. Ci sono degli eccellenti strumenti che consentono di migliorare il posizionamento ma richiedono costanza, pazienza e soprattutto studio costante della SEO. Continua a leggere

Come migliorare la SEO del tuo sito web

migliorare seo sito webCome migliorare la SEO del tuo sito in poche e semplici mosse

Un blog costituisce, per chi sogna di farsi spazio nel mondo lavorativo attraverso la scrittura, una grandissima opportunità. Sapere come migliorare la SEO del tuo sito web ti aiuterà nella costruzione del progetto, ecco perché abbiamo deciso di parlarti dell’argomento.

Per chi non lo sapesse conoscere le tecniche SEO vuol dire avere le competenze necessarie a posizionare al meglio un sito web tra i risultati dei motori di ricerca. Continua a leggere

Search Intent: La vera sfida dei SEO? L’intento di ricerca

search intent seoSono molte le sfide quotidiane che deve affrontare un SEO, ma soprattutto una è in grado di impegnare anche i più esperti: quella della definizione dell’intento di ricerca ai fini SEO.

Cos’è l’intento di ricerca? Si tratta, molto semplicemente, di quello che l’utente vuole, del motivo per cui ha digitato delle parole nel motore di ricerca. Continua a leggere

I migliori link che aiutano il sito a posizionarsi nella Serp 

seo link buildingPosizionare un sito su Google richiede la massima attenzione e lo studio della SEO on ed off page.

Una delle tecniche più apprezzate per il posizionamento del sito è da sempre la link building, vale a dire la possibilità di ottenere backlink su altri siti web che rimandino al proprio.

Prima del 2012, questa tecnica aveva subito un grandissimo uso (ed abuso) vale a dire che contava solamente la quantità di link che indirizzavano al proprio portale per posizionarsi in Google. Dal 2012, Google ha capito l’antifona ed ha cambiato gli algoritmi, introducendo dei controlli per valutare la qualità dei backlink e per penalizzare chi facesse ricorso ai link spazzatura su siti senza nessuna affidabilità, solamente per posizionarsi su Google. Continua a leggere

Keyword transazionali e keyword informazionali: come usarle 

KeywordNon tutte le keywords sono uguali, ma tutte sono importanti per poter definire l’intento di ricerca dell’utente e, di conseguenza ottimizzare al meglio il sito web, per aumentare la sua visibilità su internet.

Quando un utente fa una ricerca su Google, o su altri motori di ricerca, deve usare delle keyword – note anche come parole chiave – composte da una o più parole alle quali indirizzare la ricerca. Continua a leggere

I migliori contenuti per ottenere backlink: ecco quali sono 

infografiche-per-ottenere-backlinksOttenere link autorevoli e di buona qualità verso il proprio sito è uno degli obbiettivi di ogni web master.

Il motivo è abbastanza intuibile: quando Google rileva che un certo sito viene linkato da altri siti autorevoli, allora dà per scontato che questo primo sito sia di qualità e che sia a sua volta autorevole e lo premia spostandolo in alto nelle pagine dei motori di ricerca. La link building, del resto, serve proprio a questo. Continua a leggere