Browsing: SEO Blog

Keyword transazionali e keyword informazionali: come usarle 

KeywordNon tutte le keywords sono uguali, ma tutte sono importanti per poter definire l’intento di ricerca dell’utente e, di conseguenza ottimizzare al meglio il sito web, per aumentare la sua visibilità su internet.

Quando un utente fa una ricerca su Google, o su altri motori di ricerca, deve usare delle keyword – note anche come parole chiave – composte da una o più parole alle quali indirizzare la ricerca. Continua a leggere

I migliori contenuti per ottenere backlink: ecco quali sono 

infografiche-per-ottenere-backlinksOttenere link autorevoli e di buona qualità verso il proprio sito è uno degli obbiettivi di ogni web master.

Il motivo è abbastanza intuibile: quando Google rileva che un certo sito viene linkato da altri siti autorevoli, allora dà per scontato che questo primo sito sia di qualità e che sia a sua volta autorevole e lo premia spostandolo in alto nelle pagine dei motori di ricerca. La link building, del resto, serve proprio a questo. Continua a leggere

Arrivare in prima pagina su Google con guest posting e link building

seo prima pagina googleSe si è alla ricerca di un modo per dare visibilità al proprio blog o per portare un aumento di traffico, una tra le cose che vanno prese in considerazione è, senza dubbio, il guest posting. A dire il vero, i vantaggi di questa pratica di link building non finiscono di certo qui, perché con essa si vanno anche a creare delle relazioni, più o meno durature, anche con altri blogger, che potrebbero portare una maggiore visibilità al progetto in essere. Continua a leggere

Ottimizzazione seo, cosa è e a cosa serve

ottimizzazione seoChiunque abbia un sito web conosce bene l’importanza dell’ottimizzazione SEO.

Ovviamente però fare l’ottimizzazione SEO richiede determinate conoscenze, nonché un continuo aggiornamento sul settore che è in evoluzione (seguendo anche i cambiamenti dell’algoritmo di Google). Ma che cosa è la SEO, e a cosa facciamo riferimento quando parliamo di ottimizzazione? Continua a leggere

Posizionarsi su Google, ecco come farlo al meglio

aumentare visibilità sito googleSe esistesse una guida ideale per webmaster, probabilmente l’argomento più cercato sarebbe: ‘posizionarsi su Google?’

In effetti il posizionamento organico sul più famoso dei motori di ricerca è la finalità ultima di un lavoro, spesso gravoso, come quello dei webmaster che si occupano di cercare di ottimizzare un sito dal punto di vista SEO per migliorare il suo posizionamento. Continua a leggere

A cosa serve una consulenza SEO? ecco quello che devi sapere

consulenza seoOggi ‘online’ è diventato sostanzialmente un sinonimo di ‘business’. Chiunque abbia una attività, venda un prodotto o proponga un servizio – a livello nazionale, locale o internazionale – ha bisogno di una vetrina online dove esporsi.

Si suol dire che quello che non si trova su Google non esiste, e forse è proprio così: chiunque abbia un business ha bisogno anche di essere presente sui motori di ricerca per poter essere trovato facilmente da chi ne ha bisogno. Continua a leggere

La Scelta dei siti su cui pubblicare guest post: Quando il traffico non è tutto

Vedo spesso annunci di persone che offrono la possibilità di pubblicare guest post su siti con tanto traffico e a prezzi importanti, parlo di alcune centinaia di euro, e altrettanto spesso vedo gente in estasi al solo pensiero di poter ricevere un backlinks da questi siti.

Ma ne vale davvero la pena? Spendere tutti quei soldi è cosa giustificata? Se lo scopo dell’acquisto è quello di fare link building, a parer mio NO. Continua a leggere